Top
 

Management

Fondata nel 2010, in meno di due anni di attività, DotAndMedia diventa il fornitore di tecnologia adserving di due tra le più importanti concessionarie pubblicitarie italiane.

DotAndMedia ha origini dalle competenze tecniche dell’ing. Andrea Fiore. Forte di diversi anni di esperienza sia nello sviluppo di tecnologia adserving che nella fruizione della stessa come operation manager, Fiore costruisce una piattaforma basata su linguaggi applicativi moderni e su tutte quelle funzionalità che effettivamente ed efficacemente soddisfano il bisogno di tecnologia delle concessionarie pubblicitarie italiane.

A maggio del 2014 Alberto Todeschini entra in DotAndMedia con dei capitali privati.

Nel 2015 DotAndMedia rientra nella prestigiosa classifica Deloitte Technology Fast 500 EMEA classificandosi al 72° posto. Il premio Technology Fast 500™ testimonia il grande impegno e la determinazione nel perseguire elevati tassi di crescita in contesti altamente tecnologici e competitivi.

fiore-def

Andrea Fiore

Siciliano di nascita, Milanese d’adozione, ing. Informatico per vocazione e appassionato di tecnologia da sempre, Andrea Fiore fornisce consulenza e sviluppo di soluzioni avanzate per la gestione ottimizzata di servizi online. Prevalentemente specializzato nell’ambito della pubblicità online, è il fondatore di DotAndMedia e il responsabile dello sviluppo tecnologico. L’esperienza nel settore adserving ha origini nel lontano 2004. Nel 2010 inizia la propria attività di consulente digital collaborando anche con alcuni tra i più importanti editori e concessionarie pubblicitarie in Italia. In questa posizione comprende le reali esigenze di tecnologia da parte del mercato e si convince sempre di più della necessità di sviluppare un business tecnologico su misura del cliente che trova realizzazione in DotAndMedia.

todeschini-def

Alberto Todeschini

Inizia la sua attività professionale nel controllo di gestione, poi nel marketing strategico fino a diventare direttore marketing, vendite e commerciale sempre in ambito media e pubblicità. Ha lavorato per aziende come Motus, Pagine Italia, Gruppo Ciamedianetwork, Virgilio, Firstream, Tiscali e Mediamond. Veronese di origine e di temperamento, milanese per professione, nel 2014 costituisce l’attività imprenditoriale Quokka con la quale partecipa a diverse start up ed entra nel capitale sociale di DotAndMedia.