Top
 

Dot&Sales

Sistema Gestionale

Dot&Sales è l’unico sistema gestionale sviluppato specificatamente per le esigenze commerciali delle concessionarie pubblicitarie.

Può essere personalizzato ‘as you need it’ per l’amministrazione ottimale della raccolta pubblicitaria su diversi canali multimediali e sulla stampa, dalla creazione della proposta da parte degli agenti all’analisi dei ricavi da parte del resp. vendite e dell’amministrazione.

Può essere integrato con l’adserver Dot&Ads, tramite il push automatico dei dati dell’ordine, o con qualsiasi altro sistema esterno, inclusi sistemi di CRM, fatturazione, RTB, ecc…, per ottimizzare l’efficienza aziendale, evitare inutili duplicazioni di lavoro, errori e interruzioni nel workflow operativo.

D&S

Vantaggi di utilizzo di Dot&Sales

I principali vantaggi che derivano dall’utilizzo di Dot&Sales integrato con Dot&Ads sono:

1.

La gestione amministrativa degli editori e degli agenti.

2.

Gestire il push automatizzato degli ordini creati su Dot&Sales direttamente su Dot&Ads; ogni ordine creato su Dot&Sales viene inserito su Dot&Ads dettagliato con le diverse righe d’ordine (flight) che compongono l’ordine.

3.

Aggiornare automaticamente l’inventory se questo viene modificato sull’adserver; l’inserimento di un nuovo Sito/Editore e ogni altra variazione dell’alberatura di Dot&Ads sarà recepita da Dot&Sales che richiederà all’utente autorizzato di aggiornarne il valore economico o di ereditare quello del nodo padre ove presente.

4.

Aggiornare i dati di traffico dei singoli flight in erogazione (Imp e Click) per permettere agli utenti autorizzati di monitorare l’andamento dei propri ordini su un apposito cruscotto sul sistema gestionale.

5.

Monitorare lo stato di venduto/disponibile dell’inventory con i dati di previsione del traffico calcolati da Dot&Ads.

Funzionalità avanzate

Il sistema permette la gestione dei Clienti/Agenzie e le associazione per Settori/Categorie.

Per ogni agente è possibile verificare l’obiettivo annuo e le relative commissioni di agenzia così da avere un aggiornamento continuo del costo della forza vendita.

La politica commerciale della concessionaria viene inserita a sistema attraverso la definizione del listino di vendita.

Gli ordini potranno essere caricati ex-novo o trasformando una proposta in contratto soltanto con un click.

Il sistema è dotato anche di un modulo di pre-sales che permette la generazione delle offerte direttamente da parte dell’agente sull’interfaccia del sistema.

Dot&Sales implementa uno strumento a disposizione dei capi area per la gestione delle ‘previsioni’ di vendita degli agenti nel breve/medio periodo.

Dot&Sales permette il calcolo delle competenze anche in funzione dell’effettivo erogato. Già in fase di caricamento dell’ordine vengono calcolate le competenze sulla base dello storico. Queste possono essere forzate in funzione degli accordi commerciali. La fatturazione può essere fatta sia a trance che a competenze.

 

Il sistema consente di fare diversi report economici e analisi di marketing, report di chiusura competenze, report per gli editori e report commerciali per i capi area.

Dot&Sales può essere integrato con il sistema di fatturazione del cliente in modo da riconciliare per advertiser e per editore qualunque imps e revenue.

I Nostri Clienti