Top
 

Dot&Ads

Adserver Multicanale

Dot&Ads è l’adserver italiano più utilizzato da concessionarie ed editori in Italia (fonte IAB), secondo solo agli internazionali Google e RealMedia.

Dot&Ads permette di ottimizzare, seconde le logiche più evolute, l’erogazione di campagne premium, profilate su modelli comportamentali, a target secondo precise informazioni contenute nei DB di proprietà del cliente, re-targeting, performance, RTB e in-house da un’unica interfaccia su siti web, video player, msite, mobile app, smart tv, set-top box, podcast, streaming radio e game console.

La piattaforma è dotata di molteplici funzionalità per eseguire velocemente e con precisione le operazioni di trafficking, gestire l’inventory in maniera ottimizzata, effettuare analisi di marketing e monitorare le performance delle varie tipologie di campagne, snellire i flussi di lavoro attraverso l’integrazione con altri sistemi.

Il sistema supporta qualsiasi tipo di creatività: Image, Text, Flash, HTML, XML, Video, RichMedia, HTML5, display ads, email, javascript, third-party, native advertising.

Dot&Ads è 100% agnostico così per poter essere integrate con qualsiasi tecnologia scelta del cliente.

D&A

Vantaggi di utilizzo di Dot&Ads

1.

La customizzazione del sistema che viene ‘personalizzato’ per adattarsi alle esigenze e alle strategie commerciali della concessionaria. Non perdere il controllo sul tuo business grazie alla tecnologia ‘as you need it’!

2.

La possibilità di usare più strumenti sotto un’unica piattaforma (es. ad-server multicanale, sistema gestionale, RTB) e di ottimizzare i processi di business in un unico workflow attraverso l’integrazione tra i sistemi DotAndMedia e sistemi esterni.

3.

Il supporto tecnico, operativo e strategico on-site da esperti del settore disponibile 24/7 in italiano ed inglese;

4.

L’opportunità di inserire nel tag manager di Dot&Ads i codici di altri fornitori (es. sistemi di profilazione; adnetwork che usano il retargeting) senza dover chiedere all’editore di modificare le proprie pagine;

5.

Il vantaggio di cambiare adserver senza che sia necessario ri-effettuare il tagging tutti i siti, ma solo cambiando il puntamento DNS del dominio. Usiamo alcune ‘scorciatoie’ tecnologiche per dare continuità al business ed evitare inutili stress.

Funzionalità avanzate

Dot&Ads supporta l’erogazione sia in app che msite con tantissime funzionalità avanzate. Attraverso un tag unico web/msite responsive è possibile:

  • erogare automaticamente la pubblicità che si adatta meglio al tipo di device;
  • usufruire di reportistica dettagliata distinta per device type (desktop; mobile phone, tablet, console, TV);
  • sfruttare i dati dell’editore/app per effettuare un targeting personalizzato (es. meteo targeting);
  • realizzare ed erogare banner e video in HTML5.

L’SDK Dot&Ads MRAID per iOS e Android è VAST3.0  e VPAID compatibile. Grazie al pacchetto di Mediation incluso permette di monetizzare l’inventory anche tramite i principali adnetwork. Senza alcun implementazione tecnica, oltre l’integrazione della SDK Dot&Ads all’interno dell’app, i clienti possono scegliere la priorità di erogazione dei diversi adnetwork incluse le campagne premium.

Eroghiamo sul 1°network video Italiano (dopo youtube). Le integrazioni con i video player utilizzano le specifiche VAST 2.0, VAST 3.0 , VPAID o specifiche definite dal cliente.

Dot&Ads permette di tracciare l’effettiva visualizzazione dei Banner e avere i risultati di viewability a livello di reportistica. Lo strumento di tracciamento della viewability permette di individuare immediatamente eventuali errori sui siti dell’editore e monitorare le singole posizioni sull’intero network piuttosto che la singola campagna.

Attraverso il modulo di retargeting l’inserzionista può pianificare delle campagne di comunicazione destinate solo a quegli utenti ‘prospect’ che hanno già manifestato un interesse navigando sul sito del cliente. I publisher possono offrire agli inserzionisti anche questa modalità di vendita.

Dot&Ads è una piattaforma adserving agnostica capace di integrarsi con qualsiasi piattaforma di RTB. DotAndMedia ha accordi commerciali con le principali piattaforme di RTB leader sul mercato mondiale. I nostri clienti possono usufruire di tali accordi,  accedere da Dot&Ads alla modalità di vendita in RTB e decidere su quali livelli dell’inventory allocare queste imps. In particolare, possono scegliere un livello con media/alta priorità per i “private deal” quindi utilizzare lo smart passback per gestire, sempre a livello premium, le imps non vendute nel PMP invece che darle all’open market. In generale, Dot&Ads può lavorare con qualsiasi SSP nella modalità preferita dal cliente.

Dot&Ads offre una ricca libreria di banner richmedia, compresi i più innovativi in HTML5. Tutti i formati rispettano le direttive IAB/MMA. La libreria viene costantemente arricchita di nuovi formati e gli specialisti DotAndMedia sono in grado di creare qualunque nuovo formato.

Dot&Ads è dotato di un sistema di reporting avanzato da cui è possibile costruire qualsiasi tipo di report con molteplici dimensioni. Dot&Ads permette di tracciare qualsiasi tipo di azione e di usufruire del dato in appositi report personalizzati per ogni KPI. I report sono calcolati in real-time; possono essere schedulati per l’invio automatico via email; possono essere esportati in xls e csv; ed è possibile ottenere anche l’export dei dati grezzi. Sono disponibili diverse dashboard e widget personalizzabili che permettono la visualizzazione veloce delle principali statistiche. E’ disponibile anche un report per la misurazione degli adblock con il dettaglio per path di navigazione.

I Nostri Clienti